I Wolfmother pronti per il Magic Castle

by Giuseppe Guerrasio on Annunci 10 lug, 2012 has no comments yet!

Si spengono le luci, la folla urla, il batterista da il quattro e un muro di suono si abbatte sui fan. E’ il segreto dell’hard rock e nessuno oggi lo sa fare meglio di loro. Dopo il sold out al Live di Trezzo di un anno fa, i Wolfmother tornano  in Italia, ed il 10 2012 saranno al Castello di Vigevano con i Bud Spencer Blues Explosion per i 10 Giorni Suonati.

WolfmotherDopo aver aperto il tour di Lenny Kravitz (anche lui in tour in Italia ed in particolare il 19 luglio con una data ai 10 Giorni Suonati) la scorsa primavera, la band del riccioluto leader Andrew Stockdale sta viaggiando per tutto il Mondo con un tour da headliner, oltre a diverse apparizioni nei Festival.
Il nome dei Wolfmother va ad aggiungersi alla già ricca programmazione del festival ideato e prodotto da Barley Arts, “10 Giorni Suonati al Castello di Vigevano”, che, quest’anno, ha già visto esibirsi Lynyrd Skynyrd e Incubus e attende i Garbage (11 luglio), Paul Weller (12), Ben Harper & His band (18), Lenny Kravitz (19), G3 con Joe Satriani, Steve Vai e Steve Morse (22), James Morrison (23) e Mika (24).

La data dei Wolfmother del 7 Giugno 2011 al Live di Trezzo è stata la dimostrazione di come l’hard rock sia ancora vivo. Se i Black Crowes sono stati considerati gli eredi dei Led Zeppelin negli anni ’90, loro lo sono a pieno titolo negli anni duemila. La voce di Stockdale e il sound seventies, stoner e psichedelico delle loro canzoni è un bellissimo flashback verso l’età migliore del rock, che rivive attraverso il talento compositivo di questo gruppo australiano, che rivernicia il passato con nuova linfa sonora.
Con i due milioni di copie vendute negli ultimi cinque anni, grazie all’omonimo debutto e al successivo “Cosmic Egg”, i Wolfmother sono definitivamente una tra le rock band di maggior successo della nuova generazione. Nel 2007 si sono aggiudicati il Grammy Award per la miglior canzone hard rock (“Woman”) e il Brit Awards come  miglior nuovo artista. Un nuovo album è atteso nei prossimi mesi.
L’attuale formazione dei Wolfmother è composta dal leader Andrew Stockdale (voce e chitarra), dal chitarrista Aidan Nemeth, dal bassista e tastierista Ian Peres e dal batterista Dave Atkins.

Tags: ,

Leave a Reply